Léa Renard: “Double Jeu” (Doppio Gioco)
Mostra e nuovo progetto nella Project Room del MIC Faenza
L’artista francese Léa Renard si è aggiudicata il Premio Faenza nella categoria under 35 (sostenuto da Cersaie) con l’installazione “Subtle conversations of states of mind”, ottenendo due mesi di residenza al MIC Faenza.
Il nuovo progetto, “Double Jeu” (Doppio Gioco), nasce dall’incontro tra storia e presente. La sua creazione è frutto della ricerca sulle forme della ceramica della tradizione faentina e della sperimentazione sulle argille tipiche di quest’area.
Dettagli dell’Evento
- Inaugurazione: 29 novembre 2025 alle ore 17,30
- Periodo Mostra: 29 Novembre 2025 – 18 Gennaio 2026
- Categoria evento: Mostra, Project Room
- Dove: Projetc Room – MIC Faenza, Viale A. Baccarini n. 19
Il concetto di Doppio Gioco risiede anche nella relazione tra lo spettatore e le opere, dove “ciò che sembra vecchio può essere nuovo, ciò che appare fragile resiste, ciò che era stabile crolla”.
L’Artista (Léa Renard)
Nata nel 1993 a Niort, in Francia, Léa Renard si dedica da circa dieci anni alla ceramica, formandosi in sociologia e successivamente al CNIFOP e alla Maison de la céramique a Dieulefit. Ha lavorato per due anni come guida nel museo della ceramica di Düsseldorf.
L’esperienza alla Maison de la céramique è stata determinante e le ha aperto le porte del campo della scultura, che non ha più abbandonato.
Organizzatore e Contatti
- Organizzatore: MIC Faenza
- Telefono: +39 0546 69 73 11
- Email: info@micfaenza.org