Weekend della Scienza: Sabato con noi (Palestra della Scienza)
Esperienze nella scienza dedicate a grandi, giovani e giovanissimi
I sabati pomeriggio di ottobre, novembre e dicembre, la Palestra della Scienza propone esperienze e laboratori. A causa del trasloco della sede, gli incontri si terranno presso la Ludoteca Comunale, nella sua sede provvisoria.
Dove: Ludoteca Comunale, Piazza XI Febbraio, 11 – Faenza (Sede provvisoria)
Quando: I sabati pomeriggio di ottobre, novembre e dicembre
Orario: Dalle 16.30 alle 18.00
Costo: Ingresso libero, ma è necessaria la prenotazione.
—
Programma degli Incontri
- Sabato 25 ottobre 2025: Divertiamoci con la Scienza (Per tutti)
Tanti giocosi esperimenti. A cura di Bruno Casadio e Gianpaolo Martelli. - Sabato 8 novembre 2025: Le strade incrociate e i calzini col buco (Dai 7 anni)
Usando corde, anelli, matite e forbici ne scopriremo i segreti. A cura di Stefano Alberghi e Bruno Casadio. - Sabato 15 novembre 2025: La “Chimica-Fisica” di Babbo Natale (Per tutti)
Racconti ed esperimenti tra Scienza e Finlandia. A cura di Mauro Lombardi. - Sabato 22 novembre 2025: Il buio è una luce nera? (Per tutti)
Indagine sulla luce con diversi esperimenti. A cura di Fabio Taroni. - Sabato 29 novembre 2025: Roboticando (Dai 7 anni)
Impariamo a programmare piccoli robot divertendoci. A cura di Fabiana Dalmonte, Gianpaolo Martelli, Luciano Piazza. - Venerdì 5 dicembre 2025: Visita al centro didattico Golinelli di Bologna (Dai 10 anni)
Ritrovo e partenza davanti a Casa Mokador in via Granarolo 141 a Faenza. A cura di: Aldo Scapoli. - Sabato 13 dicembre 2025: Origami (Per tutti)
Carta, fantasia e scienza. A cura di Fabio Ortolani.
—
Prenotazioni e Contatti
L’ingresso è libero ma la prenotazione è obbligatoria.
- Telefono per prenotazioni: 339 2245684