Vai al contenuto principale
"Planet" - acquerelli e matite colorate

"Planet" - acquerelli e matite colorate

Mostre, arte e cultura, ViviFaenza

Orari di oggi: 00:00 - 23:59

Vai al footer

Acquerelli e Matite Colorate: Landscapes for music

A chiudere una sorta di cerchio, Cesare Reggiani tiene l’ultima mostra alla Bottega Bertaccini, che chiuderà il 31 dicembre.

Titolo della mostra: “Planet” – acquerelli e matite colorate

Quando: Inaugurazione sabato 29 novembre ore 18

Dove: Bottega Bertaccini Faenza

L’Artista e L’Opera

Cesare Reggiani, dopo un esordio come autore di fumetti, sceglie l’illustrazione editoriale e la comunicazione collaborando con i maggiori editori italiani e stranieri. Dai primi anni ’90 la pittura diviene la sua principale espressione. Nel 2016 ha fondato le Edizioni a2mani.

Il progetto “Planet – Landscapes for music” è una serie di opere ispirata al dialogo fra l’arte figurativa e la musica. L’Autore ha voluto rendere palese l’importanza che la musica ha avuto in questa realizzazione.

Tecnica utilizzata: Tecnica mista di acquerello e matite colorate. L’acquerello richiede un controllo attento e costante nell’azione reciproca fra acqua e aria durante i tempi di asciugatura, in gesti lenti e armonici come tappeti musicali (l’elemento Acqua e Aria). Il disegno a matite colorate rappresenta la materia, l’elemento solido (Terra), in un rapporto di dialogo e contrasto. È alla musica infine che l’Autore attribuisce il quarto elemento: il fuoco, inteso come elemento ambientale, contestuale, armonico, simbiotico.

Ricordiamo che il 30 ottobre del 2010, per l’inaugurazione della Bottega Bertaccini, apriva la prima mostra con le opere di Cesare Reggiani, “Nell’anima”.

Altri eventi

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

La tua richiesta è stata inoltrata.

Abbiamo ricevuto la richiesta che ci hai inviato. Ti risponderemo presto. Una copia dei dati che ci hai fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

La tua richiesta è stata inoltrata.

Abbiamo ricevuto la richiesta che ci hai inviato. Le strutture ti risponderanno presto. Riceverai una copia dei dati all’indirizzo e-mail che hai fornito.

Chiudi

Iscriviti alla newsletter