Una giornata ricca di emozioni e magia ti aspetta in piazza Bernardi a Castel Bolognese, con un programma pensato per grandi e piccini.
L’atmosfera si accenderà con melodie coinvolgenti: canti di Natale che scalderanno il cuore e le note della Marching Band itinerante, che porterà allegria in tutto il paese.
I bambini potranno divertirsi con laboratori creativi, mentre gli adulti potranno passeggiare tra le bancarelle del mercatino natalizio, alla ricerca di regali unici e atmosfere festose o degustando specialità natalizie nel chiostro del Palazzo Comunale. Sarà un'occasione speciale per riscoprire la semplicità del passato, con i Giochi di una volta, antichi passatempi capaci di far sorridere chiunque.
Non mancheranno gli appuntamenti culturali, come la visita guidata al Museo Civico e l’inaugurazione della mostra Idre, mostri, planarie e altre rinascite dell’artista Letizia Calori, curata da Adiacenze e ospitata nell’ex Chiesa di S. Maria della Misericordia.
A completare un’esperienza, l’incanto del meraviglioso bosco di Gan a cura del Molino Rosenkrantz, un’occasione unica per immergersi in un mondo fiabesco.
Un evento imperdibile per chi desidera vivere la magia del Natale con un mix perfetto di tradizione, cultura e divertimento.