Vai al footer
Viaggiare semplice

Come arrivare

Raggiungere la Romagna Faentina è facile e comodo: collegamenti stradali rapidi, linee ferroviarie ben servite e percorsi ciclabili che attraversano la natura. Che tu arrivi in auto, in treno o in sella alla tua bici, qui tutto è a portata di mano e pronto ad accoglierti.

icon-arrivare-auto.svg

In auto

Autostrade, statali e strade panoramiche ti portano rapidamente nel cuore della Romagna Faentina. Che tu arrivi da Bologna, Ravenna, Firenze o Rimini, raggiungere Faenza e i borghi vicini è semplice e piacevole: tra colline, vallate e scorci che trasformano il viaggio in parte dell’esperienza.

Come arrivare in auto
icon-arrivare-aereo.svg

In aereo

La Romagna Faentina è vicina e ben collegata con tre aeroporti. Il principale è l'Aeroporto di Bologna "G. Marconi", che si trova a circa 60 km di distanza da Faenza.
L'aeroporto più vicino è l’Aeroporto di Forlì "L. Ridolfi", situato a soli 15 km da Faenza, mentre l'Aeroporto di Rimini "Federico Fellini”, anch'esso facilmente raggiungibile, dista circa 65 km.
Sono tutti facilmente raggiungibili in auto o con i mezzi pubblici.

icon-arrivare-treno.svg

In treno

Faenza è il principale snodo ferroviario della Romagna Faentina: si trova sulla linea Bologna–Ancona e sulla Firenze–Faenza (via Pontassieve), con collegamenti frequenti e veloci. Da Bologna Centrale bastano circa 30–40 minuti, da Ravenna 40 minuti, mentre da Firenze SMN il viaggio diretto lungo la linea Faentina dura circa 1h50.
La stazione è a pochi passi dal centro, raggiungibile in 5–10 minuti a piedi.

Anche Brisighella, Solarolo e Castel Bolognese dispongono di una propria stazione ferroviaria. Quella di Castel Bolognese è la più vicina per raggiungere Riolo Terme che, come Casola Valsenio, non dispone di una stazione ferroviaria. Entrambi i comuni, tuttavia, sono facilmente collegati grazie ai mezzi pubblici in partenza dalle stazioni vicine.

Per orari dei treni e biglietti, visita Trenitalia.it
icon-arrivare-pullman.svg

In bus

La Romagna Faentina è ben collegata grazie ai servizi di Start Romagna e alle linee extraurbane.
Da Ravenna, Forlì, Imola e Bologna partono autobus per Faenza.
Dalle stazioni ferroviarie vicine sono attivi collegamenti in bus che permettono di spostarsi tra i comuni.

Per orari di bus, biglietti e informazioni, visita Startromagna.it

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

La tua richiesta è stata inoltrata.

Abbiamo ricevuto la richiesta che ci hai inviato. Ti risponderemo presto. Una copia dei dati che ci hai fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

La tua richiesta è stata inoltrata.

Abbiamo ricevuto la richiesta che ci hai inviato. Le strutture ti risponderanno presto. Riceverai una copia dei dati all’indirizzo e-mail che hai fornito.

Chiudi

Iscriviti alla newsletter