Vai al contenuto principale
Fe0e3f10955bddf7db705b702d7e664c7c7e708d

Natura che accoglie

L'outdoor in Romagna Faentina è movimento lento, respiro profondo e libertà.

Vai al footer
qui il verde ha mille sfumature

Natura e paesaggi faentini

Dalle colline dolci ai calanchi spettinati, dai boschi silenziosi ai fiumi che disegnano il paesaggio: la natura della Romagna Faentina ti aspetta. Qui scopri ambienti che raccontano di terra e tempo, come il Parco della Vena del Gesso, un crinale di mineralità che ti sfida a guardare in alto, una meraviglia riconosciuta dall'Unesco. Oppure lasciati sorprendere da luoghi dove alzare lo sguardo ti spalanca il cielo: piccoli osservatori ti fanno sentire parte dell’universo.

Anche nei nostri parchi urbani, come il Parco Bucci, la città respira con alberi e laghetti, mentre l’avifauna ti sussurra storie tra le foglie. Scopri il Canale dei Mulini che parte da Castel Bolognese, le colline vitate della Romagna DOC Sangiovese e i siti di "Rete Natura": l'Alta Valle del Torrente Sintria e l'Alto Senio, spazi che crescono senza fretta, dove il tempo si scioglie lento e le piante ti insegnano la pazienza della natura.

Highlights

Le nostre chicche per te

Vivere la natura

Immergiti nel paesaggio e scopri le attività all'aria aperta

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

La tua richiesta è stata inoltrata.

Abbiamo ricevuto la richiesta che ci hai inviato. Ti risponderemo presto. Una copia dei dati che ci hai fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

La tua richiesta è stata inoltrata.

Abbiamo ricevuto la richiesta che ci hai inviato. Le strutture ti risponderanno presto. Riceverai una copia dei dati all’indirizzo e-mail che hai fornito.

Chiudi

Iscriviti alla newsletter