La Tenuta Masselina oggi si sviluppa su 22 ettari, di cui 16 coltivati a vigneto, sulla dorsale collinare tra Imola e Faenza. Siamo nella sottozona Serra del Romagna Sangiovese, a un'altezza che varia da 50 a 200 metri sul livello del mare.
È un territorio romagnolo ai confini con l'Emilia, dove si incontrano vocazioni e tradizioni legate all’Albana ed al Sangiovese con la presenza di vitigni e vini tipicamente emiliani, come il Pignoletto.
Amore e rispetto che trovano espressione concreta nella conversione alla viticoltura biologica che diventa definitiva nel 2019 e che si colloca in un progetto di sostenibilità aziendale a 360°. Tenuta Masselina ha un'anima green: si utilizzano energia solare e geotermica per la gestione delle attività e per la climatizzazione delle sale di affinamento. Il vecchio casolare ed il fienile oggi ospitano il Museo della Tenuta e le Sale Degustazione, l'enoteca aziendale e le sale di affinamento create nel rispetto degli standard di sostenibilità energetica di livello massimo e recuperati per una nuova funzione, quella legata agli eventi ed all’ospitalità enoturistica.
Orari di apertura
dal martedì al sabato, dalle 10 alle 19