La struttura, ricavata dal restauro della vecchia residenza agricola, mantiene intatta la tipologia e tutti gli elementi edilizi, da quelli principali lignei dei solai e del tetto, alle rifiniture del pavimento in cotto e alle finestre originali in legno.
Anche gli intonaci sono quelli originali con tutte le imperfezioni ma anche la bellezza della materia antica. Gli arredi contemporanei con oggetti di design creano un interessante connubio tra passato e presente.
L'agriturismo offre un servizio di ristorazione con prodotti dell’azienda e soggiorno in 4 camere, dotate di servizi e studiate per ospiti in cerca di tranquillità e della cultura del buon vivere. Una camera è di facile accesso per persone disabili.
Il ristorante, aperto su prenotazione tutti i giorni, offre le specialità tipiche della zona, dalla pasta fatta a mano - cappelletti, tagliatelle, orecchioni, passatelli - agli arrosti, carne ai ferri, cacciatora, affettati, piadina. Tutte le materie prime provengono dall’orto naturale, coltivato seguendo i metodi della permacoltura, dal cortile con gli animali fatti nascere e allevati in loco e dall’azienda agricola che produce pesche, prugne, kaki, fragole, ciliegie e uva.
Durante il soggiorno in agriturismo l’ospite può rilassarsi a contatto con la natura, essere svegliato dal canto del gallo, fare passeggiate nei campi coltivati coi metodi della lotta integrata, raccogliere direttamente dalla pianta e gustare i frutti, osservare, creare e curare l’orto naturale, acquistare o partecipare alla lavorazione della frutta per fare confetture, sciroppi o conserve.
L'agriturismo si trova in pianura, nelle immediate vicinanze delle colline faentine.